Space X – Falcon 9, nuovo video di lancio e atterraggio

Leggere di un razzo capace di partire, svolgere la sua missione e atterrare è un conto, vederlo all’azione è un altro. Questa mattina la SpaceX ha portato a termine una nuova missione con il suo razzo Falcon 9, ormai noto sulla stampa internazionale per la sua capacità di atterrare in posizione verticale e di essere riutilizzato.

Il Falcon 9 porta così a termine l’ennesima missione che consiste principalmente in 7 step: accensione dei motori, partenza, distaccamento del motore principale, accensione dei boostpack, accensione dei motori per rallentare l’entrata in atmosfera, accensione dei motori per l’atterraggio e infine atterraggio. Tutto questo per portare in orbita il satellite per lo spionaggio N-ROL 76 dell’esercito americano.

Nel video seguente potrete vedere in maniera chiara tutti gli step citati e cogliere il grande lavoro svolto dagli ingegneri della SpaceX, lo stupore è assicurato. La durata è di circa 22 minuti ma il tutto si svolgerà in poco più di metà del tempo a partire dal minuto 11.50.

Al momento non si sa quando la SpaceX rimetterà in azione il suo Falcon 9 tuttavia Elon Musk ha affidato ai propri ingegneri un obiettivo importante per il futuro: rendere di nuovo operativo il razzo in sole 24h.

Via: TuttoTech

Check Also

francesco ippolito rilevamento automatico danni ponti machine learning intelligenza artificiale

L’Intelligenza Artificiale per il rilevamento automatico dei danni sui ponti

Il 2023 è appena iniziato ma già può dirsi sicuramente l’anno dell’intelligenza artificiale e del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Fatal error: Uncaught Error: Class 'Elementor\Plugin' not found in /home/mhd-01/www.progettoingegneria.it/htdocs/wp-content/plugins/essential-addons-for-elementor-lite/includes/Traits/Elements.php:422 Stack trace: #0 /home/mhd-01/www.progettoingegneria.it/htdocs/wp-includes/class-wp-hook.php(308): Essential_Addons_Elementor\Classes\Bootstrap->render_global_html('') #1 /home/mhd-01/www.progettoingegneria.it/htdocs/wp-includes/class-wp-hook.php(332): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /home/mhd-01/www.progettoingegneria.it/htdocs/wp-includes/plugin.php(517): WP_Hook->do_action(Array) #3 /home/mhd-01/www.progettoingegneria.it/htdocs/wp-includes/general-template.php(3065): do_action('wp_footer') #4 /home/mhd-01/www.progettoingegneria.it/htdocs/wp-content/themes/sahifa/footer.php(34): wp_footer() #5 /home/mhd-01/www.progettoingegneria.it/htdocs/wp-includes/template.php(783): require_once('/home/mhd-01/ww...') #6 /home/mhd-01/www.progettoingegneria.it/htdocs/wp-includes/template.php(718): load_template('/home/mhd-01/ww...', in /home/mhd-01/www.progettoingegneria.it/htdocs/wp-content/plugins/essential-addons-for-elementor-lite/includes/Traits/Elements.php on line 422