fbpx
Home / Energy / Space X – Falcon 9, nuovo video di lancio e atterraggio

Space X – Falcon 9, nuovo video di lancio e atterraggio

Leggere di un razzo capace di partire, svolgere la sua missione e atterrare è un conto, vederlo all’azione è un altro. Questa mattina la SpaceX ha portato a termine una nuova missione con il suo razzo Falcon 9, ormai noto sulla stampa internazionale per la sua capacità di atterrare in posizione verticale e di essere riutilizzato.

Il Falcon 9 porta così a termine l’ennesima missione che consiste principalmente in 7 step: accensione dei motori, partenza, distaccamento del motore principale, accensione dei boostpack, accensione dei motori per rallentare l’entrata in atmosfera, accensione dei motori per l’atterraggio e infine atterraggio. Tutto questo per portare in orbita il satellite per lo spionaggio N-ROL 76 dell’esercito americano.

Nel video seguente potrete vedere in maniera chiara tutti gli step citati e cogliere il grande lavoro svolto dagli ingegneri della SpaceX, lo stupore è assicurato. La durata è di circa 22 minuti ma il tutto si svolgerà in poco più di metà del tempo a partire dal minuto 11.50.

Al momento non si sa quando la SpaceX rimetterà in azione il suo Falcon 9 tuttavia Elon Musk ha affidato ai propri ingegneri un obiettivo importante per il futuro: rendere di nuovo operativo il razzo in sole 24h.

Via: TuttoTech

Check Also

La Cina costruisce il più grande purificatore d’aria del mondo

Negli ultimi anni la Cina ha fatto molto parlare di sé per una grande quantità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.